Vendi solo se trovi casa
Founder a Ubicor
“un uomo è grande quanto é grande la perseveranza nel proprio lavoro, un uomo vale esattamente quanto vale la sua parola”.
Sin da piccolo avevo già fretta di cominciare ad assomigliargli, ci volevamo un bene incondizionato. Quelle grandi mani consumate dal lavoro le ho sempre ammirate, credeva in me finché ancora mi teneva in braccio.
Ecco perché già al mio 14’ compleanno ho insistito per cominciare a lavorare in cantiere nell’impresa di mio padre, con la condizione di non abbandonare mai gli studi, ma facevo anche tanto sport. Non mi sono mai tirato indietro quando si trattava di oltrepassare i miei limiti. Tra un libro una cazzuola e un volante da corsa trovavo anche il tempo per gli amici.
Purtroppo é arrivata la crisi dell’edilizia, nel 2008 ho dovuto abbandonare la costosa vita da pilota per dedicarmi solo agli studi e al lavoro. Finito gli studi mi sono messo a fare il geometra per i cantieri e a fare progetti per conto di qualche architetto che ovviamente mi sfruttava, come comunemente succede a tutti i tirocinanti.
A 20 anni appena compiuti la situazione famigliare era complicata.
Sentivo di avere un freno a mano tirato e me ne andai di casa perché mi sentivo ostacolato, non riuscivo a crearmi serenamente le opportunità lavorative che mi sentivo di meritare.
É successo che i miei divorziarono, a quel punto dovetti rientrare a casa temporaneamente per aiutare la mi famiglia perché ero l’unico che portava il “pane”.
Non parlai più con mio padre per 9 anni ma questa é un’altra storia.
La vera svolta l’ho avuta poco dopo la morte di mio nonno. L’ultima volta che lo vidi in vita era arrivato ad un punto che quasi non riconosceva le persone, avevo 24 anni e ormai lavoravo da un pezzo ma lui mi disse, “mi raccomando, studia”.
Le stesse parole che usava quando ancora andavo a scuola. Subito li pensai che poveretto fosse completamente andato, tuttavia oggi mi rendo conto che quelle parole sono state fondamentali per me.
In effetti ho continuato ad approfondire, leggere a fare corsi e a studiare, per cinque anni ho fatto l’agente immobiliare in un franchising e poi ho aperto la mia agenzia.
Oggi, dopo 10 anni di lavoro come agente, posso sentirmi orgoglioso di quello che sono riuscito a costruire, nonostante le difficoltà, che non rimpiango, anzi, perché proprio quelle stesse mi hanno temprato.
Senza i miei problemi iniziali non avrei mai costruito un agenzia ed un team così all’avanguardia.
Oggi siamo l’unica agenzia immobiliare sul territorio specializzata nel cambio casa.
Per farlo mi sono messo nei panni dei miei clienti e ho capito che vivere la situazione di sentirsi intrappolati nel tentare di vendere la propria abitazione per ricomprare la nuova sicuramente non é una cosa semplice.
In particolare trovare la casa giusta ma non poterla fermare perché i fondi necessaria provengono maggiormente dalla vendita della propria, allo stesso tempo con la paura di non cominciarne la vendita della propria se prima non si è trovato la nuova.
Situazione complessa da gestire anche per un comune agente immobiliare, ma noi ci siamo specializzati e siamo appunto la prima agenzia che ti venderà la casa nel momento in cui avrà trovato la nuova. Non prima, non dopo, in quel momento.
Se senti che questo é anche il tuo problema lo capisco bene, ecco perché ti consiglio di scoprire come ti aiuteremo.
Agente immobiliare
Geom. Valentino Miocic
Lingua: Italiano inglese croato
No listing found.